LE NOSTRE NEWS

Cresce la spesa sanitaria sostenuta dai cittadini

Una spesa del valore di 152,8 miliardi di € nel 2017 La spesa sanitaria registrata nel 2017 è stata di 152,8 miliardi di €, così suddivisi: È stato calcolato che gli italiani sostengono di tasca propria circa un quarto della spesa sanitaria totale, questa tendenza all’aumento della spesa sanitaria è indice del fatto che il…

Leggi tutto

La vita ha un prezzo? SI!

Il costo della vita umana secondo criteri prestabiliti Tutti sono d’accordo sul fatto che il valore della vita umana non si può racchiudere in un mero calcolo matematico-statistico, né che ci sia una graduatoria che dia più valore e importanza ad una persona piuttosto che ad un’altra. Tuttavia, in termini assicurativi, esiste un valore quantificabile…

Leggi tutto

Perchè News4Life ?

Condividi: Le risorse economiche disponibili per i temi previdenziali ci sono, ma sono disperse in tanti diversi contenitori, dalla previdenza obbligatoria (INPS e Casse Professionali, INAIL, SSNL, …) a quella aziendale (CCNL delle varie categorie, Enti Bilateriali oltre al nuovo mondo del welfare aziendale). Si aggiungono poi tutti i contratti attivati personalmente. È sempre più…

Leggi tutto

Importo pensionistico garantito?

Condividi: I giovani rischiano una vecchiaia in povertà È stato recentemente lanciato l’allarme per i trattamenti pensionistici che riceveranno i giovani di oggi. Innanzitutto è bene spiegare che per “giovani” si intendono i contributivi puri ovvero tutti quei lavoratori che hanno iniziato a contribuire dopo il 1995. Il motivo di questo allarme è dato dai…

Leggi tutto

Welfare Aziendale per i liberi professionisti

Condividi: Maggiori prestazioni e assistenze per 1.625.289 professionisti Il welfare aziendale è un argomento che sta prendendo sempre più rilevanza all’interno del mondo del lavoro poiché quest’ultimo è sempre più soggetto a cambiamenti ed a nuove esigenze. Come conseguenza di ciò, gli Enti e le Casse Nazionali sono spinte ad offrire sempre più servizi, assistenze,…

Leggi tutto

Project4life sbarca a Miami

Condividi: Massimo Casiraghi all’evento annuale MDRT Massimo Casiraghi è stato invitato al Meeting annuale della Million Dollar Round Table (MDRT) organizzato in questi giorni in Florida, a Miami. La partecipazione al forum rappresenta un traguardo importante poiché per poter partecipare è necessario soddisfare elevati standard in termini di raccolta dei premi e rispettare un attento…

Leggi tutto

CNPR apre agli amministratori di condominio

Condividi: Casse professionali in crisi? Con un nuovo emendamento al decreto crescita potrebbe arrivare nuovi e numerosi iscritti alla Cassa Nazionale dei Ragionieri. Infatti, potrebbe diventare obbligatoria l’iscrizione alla cassa anche per gli amministratori di condominio, attualmente iscritti alla gestione INPS. Potrebbero rientrare in quest’obbligo anche tutti quei professionisti che svolgono l’attività di Amministratore di…

Leggi tutto

Pensioni Inps

Condividi: Come fronteggiare i tagli alle pensioni d’oro Con una circolare l’INPS ricorda che a decorrere dal 1 gennaio 2019 “i trattamenti pensionistici diretti complessivamente eccedenti l’importo di 100.000 euro lordi su base annua sono ridotti di un’aliquota percentuale in proporzione agli importi dei trattamenti pensionistici”. È fondamentale sapere che le decurtazioni si applicano solo…

Leggi tutto

Come recuperare i contributi non versati?

Condividi: La possibilità per i professionisti del Saldo e Stralcio e della Rottamazione-ter. È stata pubblicata la Legge n. 145/2018 contenente il “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021″che introduce il cosiddetto “Saldo e stralcio” delle cartelle, rappresenta un’opportunità per conservare la propria anzianità contributiva, tuttavia…

Leggi tutto

ESODO SANITARIO (E MONETARIO) INTERNO

Condividi: Ogni anno 770.000 italiani si spostano da ragione a regione per cure sanitarie. L’esodo sanitario è un fenomeno interno all’Italia che riguarda oltre mezzo milione di malati che emigrano dalle regioni di residenza (quasi tutte del mezzogiorno) per andare a curarsi negli ospedali del Nord Italia. Nel 2016 si è trasferito fuori dalla regione…

Leggi tutto