PREVIDENZA

LA PREVIDENZA SU MISURA PER LA TUA PROFESSIONE

LA PREVIDENZA SU MISURA PER LA TUA PROFESSIONE

“I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia, disoccupazione involontaria. (…)”
Art. 38 della Costituzione Italiana

imprenditori_p4l

IMPRENDITORI

Non è sempre semplice, per un imprenditore, avere piena coscienza delle proprie opportunità in ambito previdenziale. Da un lato tende a concepire qualsiasi forma di contribuzione come una tassa e, dall’altro, è propenso ad affidare gli anni del pensionamento ai guadagni derivanti dall’attività della propria azienda, costituendo – spesso inconsapevolmente – un freno allo sviluppo di quest’ultima. È necessario pianificare una vera e propria strategia previdenziale, che consenta di utilizzare al meglio tutti gli strumenti oggi a disposizione, come il TFM, il riscatto degli anni di contribuzione, i fondi pensione nonché le tutele assicurative e sanitarie.
Project4Life offre ai propri clienti l’aiuto e la consulenza necessarie per sfruttare al massimo tutte le risorse previdenziali a disposizione e garantirsi una piena sicurezza economica per la propria vita post-professionale.

Richiedi informazioni >

PROFESSIONISTI

Il versamento obbligatorio alla propria Cassa di appartenenza viene percepito da parte dei professionisti alla stregua di un’ulteriore tassazione, e niente di più. Questo pregiudizio ha condizionato il modo in cui i professionisti guardano alle proprie Casse Professionali, facendo sì che le possibilità da loro offerte e i molti vantaggi derivanti dall’iscrizione godano di scarsa attenzione e non vengano quasi per nulla utilizzati. Conoscere gli specifici regolamenti delle Casse può invece rappresentare un grande vantaggio in termini economici. Pochi sanno, per esempio, che il riscatto degli anni dell’università o del tirocinio professionale è quasi sempre molto conveniente; oppure che, grazie a provvedimenti recenti, è possibile non solo ricongiungere, ma anche cumulare i diversi spezzoni contributivi delle carriere professionali. Project4Life è in grado di offrire una consulenza chiara ed esaustiva a proposito di tutti i vantaggi economici offerti ai professionisti dalle rispettive Casse Previdenziali di appartenenza.

Richiedi informazioni >

professionisti
dirigenti_p4l_1
dirigenti_p4l_2

DIRIGENTI

La molteplicità di benefit e garanzie offerte dai contratti di lavoro non permettono ai dirigenti di conoscerne tutti i vantaggi; così molte opportunità non vengono colte né per sé stessi e neanche per i propri familiari. Conoscere nel dettaglio le garanzie e le tutele previste dal contratto di un dirigente può rappresentare un vero e proprio lavoro, con il necessario dispendio di tempo e energie. Project4Life viene incontro ai manager offrendo loro una consulenza completa sui vantaggi economici e previdenziali offerti dai propri contratti di lavoro, dall’INPS e dai diversi fondi di categoria.

Richiedi informazioni >

DIPENDENTI

Per i lavoratori dipendenti è sempre più essenziale essere a conoscenza non solo dei benefici previsti dalla Cassa di contribuzione obbligatoria, ma anche delle garanzie offerte dal mondo del lavoro.Sulla spinta di una crescente attenzione al mondo del welfare aziendale, negli ultimi anni si sono moltiplicati gli interventi a vantaggio dei dipendenti, tanto dal punto di vista della tutela del reddito, quanto dal punto di vista previdenziale. Conoscere tutte le offerte e le risorse messe in campo è sempre più importante per garantire a sé e ai propri cari un futuro in piena sicurezza economica. Project4Life offre ai lavoratori dipendenti una consulenza chiara e immediata, che permetta loro di sfruttare appieno i benefit e i piani di welfare aziendale legati al proprio CCNL e alla singola situazione lavorativa.

Richiedi informazioni >

dipendenti_p4l
autonomo_p4l

LAVORATORI AUTONOMI

Una delle principali problematiche inerenti alla gestione previdenziale dei lavoratori autonomi è la scarsa rappresentanza di cui godono nel dialogo con le istituzioni. Le poche garanzie esistenti si limitano a mantenere un livello si sussistenza. Dal punto di vista contributivo questa categoria presenta massimali e aliquote piuttosto basse, ragion per cui gli appartenenti ad essa sono i soggetti storicamente meno tutelati in ambito previdenziale. Anche dal punto di vista della tutela sanitaria i lavoratori autonomi sono chiamati a districarsi fra le numerose offerte proposte dal mercato e dalle associazioni di categoria. Project4Life si mette a loro disposizione con una consulenza completa volta, da un lato, a illustrare tutte le possibilità di cui può beneficiare tale categoria e, dall’altro, a pianificare la migliore soluzione per tutelare il loro futuro e quello dei loro cari.

Richiedi informazioni >

DICONO DI NOI